Convegno "Bonifica dei siti di discarica abusivi in procedura di infrazione Analisi, soluzioni e prospettive nazionali"

Il 4 dicembre su iniziativa della Sen. Vilma Moronese, Presidente della Commissione 13^ Territorio, ambiente, beni ambientali, alle ore 10.00 alla Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani presso Senato della Repubblica a Via della Dogana Vecchia 29 in Roma, ha avuto luogo un Convegno con il patrocinio del Senato dal titolo "Bonifica dei siti di discarica abusivi in procedura di infrazione Analisi, soluzioni e prospettive nazionali".

Giornata Mondiale del Suolo - 5 dicembre 2018

Oggi 5 dicembre, presso il Galoppatoio del Dipartimento di Agraria di Portici Università di Napoli, il Commissario ha partecipato alla Giornata Mondiale del Suolo 2018, uno dei 200 eventi che si svolgono in tutto il mondo. Il Dipartimento in questione ha sviluppato il progetto "Ecomered", specifiche tecniche e colture per bonificare il suolo attraverso la piantumazione delle piante.

Bonifiche dei siti inquinati: Public Procurement - L'Italia tra emergenza e pianificazione

Nella giornata di martedì 20 novembre presso la Sala del Parlamentino del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri avrà luogo un Public procurement consultation for innovative solutions organizzato dall'Ufficio del Commissario in collaborazione con RemTech ed il CUFA, che avrà come oggetto la “Bonifica dei siti contaminati e Messa in sicurezza”.

Riunione finale 8^ semestralità - Presentazione Dossier alla Struttura di Missione

Mercoledì 28 novembre presso la sede della Struttura di Missione delle infrazioni presieduta dal Presidente Dott. Vito Poli , l'Ufficio del Commissario si è incontrato per consegnare i dossier di 7 dei siti che saranno inviati a Bruxelles il 2 dicembre per la scadenza dell'ottava semestralità.

Torna all'inizio del contenuto