Bonifiche dei siti inquinati: Public Procurement - L'Italia tra emergenza e pianificazione

Nella giornata di martedì 20 novembre presso la Sala del Parlamentino del Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari Carabinieri avrà luogo un Public procurement consultation for innovative solutions che avrà come oggetto la “Bonifica dei siti contaminati e Messa in sicurezza”.

Dopo l'apertura del Comandante Gen. C.A. Antonio Ricciardi, il Sottosegretario del Ministero dell'Ambiente Salvatore Micillo, insieme a Fabio Pascarella di ISPRA, al Presidente di Legambiente Stefano Ciafani e al General manager RemTech Expo Silvia Paparella, introdurranno ai temi della bonifica e della messa in sicurezza.

Saranno così poi illustrati gli interventi realizzati e i risultati ottenuti dal Commissario, i prossimi bandi di gara ed il possibile utilizzo di tecnologie innovative con gli interventi del Commissario straordinario per le boifiche delle discariche abusive Gen.B.CC Giuseppe Vadalà e da Capo divisione gestione risorse finanziarie, pianificzione economica e spesa dell'Ufficio del Commissario Maggiore Aldo Papotto.

A seguire sarà affrontato l'argomento dei Casi eccellenti e Tecnologie innovative con relazioni che saranno selezionate nell'ambito della Call for proposal promossa dal board tecnico-scientifico di RemTech Expo.

In occasione della giornata di consultazione saranno dibattute eventuali proposte preliminarmente raccolte.

Torna all'inizio del contenuto