NEL MESE DI AGOSTO L’ATTIVITA’ NON RESTA IMMOBILE: SITE VISIT, SOPRALLUOGHI, RIUNIONI E BILANCI OPERATIVI

NEL MESE DI AGOSTO L’ATTIVITA’ NON RESTA IMMOBILE: SITE VISIT, SOPRALLUOGHI, RIUNIONI E BILANCI OPERATIVI

 

 

Ad agosto le attività della Struttura Commissariale non si fermano, il mese  diviene anzi un momento per fare un riepilogo delle attività effettuate nel primo semestre 2019

 

 

 

Roma, 26 Agosto  –  Il Commissario Straordinario e la sua struttura proseguono sul solco lavorativo tracciato lungo il primo semestre dell’anno e, quotidianamente anche per il mese di Agosto, continuano assiduamente nel loro compito di analisi, controllo, studio, impulso e bonifica dei siti in infrazione Europea.

Agosto si apre il 02 con la riunione presso il Comune di San Lupo (BN) per le lavorazioni del sito di discarica comunale, si prosegue il 05 agosto con il III “site restore visit presso il sito di Lama dei Peligni (CH), iniziativa congiunta con il Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare On.Salvatore Micillo e  accompagnati dalle Autorità Regionali e Comunali. Successivamente sono continuate le consuete riunioni istituzionali in sede e fuori regione: con le società appaltanti Sogesid ed Invitalia (06 e 07 agosto), presso la procura di Benevento (08 agosto) e con i sopralluoghi (dal 11 al 15 agosto) nella Regione Calabria da parte del settore coordinamento e attuazione operativa interventi.

Il mese di agosto rimane comunque, per consuetudine,  un  periodo adatto per stilare il primo bilancio dell’anno, infatti analizzando e verificando i numeri è agevole comprendere: le strategie poste in essere, le azioni eseguite, i risultati raggiunti e stabilire gli sviluppi futuri. Sulla direttiva della promozione e coordinamento degli iter amministrativi sono state eseguite nel corso dei primi 6 mesi dell’anno : 162 missioni, 63 riunioni in sede e 122 fuori sede, 58 tra incontri istituzionali e convegni. Sulla direttiva analisi dei contesti operativi sono stati eseguiti: 9 sopralluoghi e 2 segnalazioni alle Autorità Giudiziaria.

 

Ufficio Comunicazione – Struttura di Supporto al Commissario

Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto