AUDIZIONE INFORMALE PRESSO LA VIII COMMISSIONE AMBIENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI – 01 ottobre 2019

AUDIZIONE INFORMALE PRESSO LA VIII COMMISSIONE AMBIENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI – 01 ottobre 2019

 

Il Commissario straordinario Giuseppe Vadalà accompagnato dagli Ufficiali della struttura di supporto è stato invitati all’audizione informale sul proprio incarico presso la VIII Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati

Roma, 01 ottobre 2019 -  Il Presidente On. Alessandro Manuel Benvenuto in rappresentantza della VIII Commissione  da lui presieduta ha invitato il Gen. Giuseppe Vadalà, in qualità di Commissario Straordinario per la realizzazione degli interventi necessari all’adeguamento alla normativa vigente delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale, ad un’ audizione informale sulle attività del medesimo incarico.

Ad oggi, su 81 discariche consegnate nelle mani del Commissario di Governo per la bonifica dei siti inquinati, più della metà sono stati portati fuori dalla procedura di infrazione permettendo all’Italia di risparmiare 16milioni e 800mila euro ogni anno negli ultimi due. La sanzione si è ridotta dai 42milioni ogni sei mesi del 2014 agli attuali 8 milioni. E’ questo il risultato del lavoro della Struttura di missione, istituita a marzo 2017, per azzerare il debito contratto con l’Europa.

 

“E’ sempre un onore poter conferire con i massimi vertici delle Istituzioni che rappresentano il Paese e i cittadini tutti. Poter essere audito sul lavoro svolto e sui risultati raggiunti è certamente gratificante e stimolante per il prosieguo delle attività.” continua il Commissario “Ritengo necessaria la massima divulgazione delle informazioni e la trasmissione dei dati salienti del nostro lavoro, al fine di sottolineare la trasparenza dell’agire pubblico a tutti i livelli, vera base della condotta di un rappresentante delle Istituzioni e di un Carabiniere”.

Ufficio Comunicazione – Struttura di Supporto al Commissario

Capo divisione comunicazione - Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco

Segreteria tecnica - App. Lory Di Gaetano

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto