SIGLATO L’ADDENDUM AL PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE CON L’ARMA DEI CARABINIERI, IL COMMISSARIO COLLABORERA’ ANCHE CON LA DIVISIONE UNITA’ SPECIALIZZATE (DUS)

SIGLATO L’ADDENDUM AL PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE CON L’ARMA DEI CARABINIERI, IL COMMISSARIO COLLABORERA’ ANCHE CON LA DIVISIONE UNITA’ SPECIALIZZATE (DUS)

 

Una collaborazione per tutelare la salute dei cittadini nelle aree dove sono presenti discariche abusive di cui si sta realizzando la bonifica

Roma –  06 settembre  – siglato l’addedum al protocollo stipulato a  novembre 2018 con l’Arma dei Carabinieri infatti nella giornata del 16 Luglio u.s. il Commissario alle bonifiche Gen. B. Giuseppe Vadalà, per lo svolgimento della missione affidatagli, ha firmato, insieme al Gen. B. Claudio Vincelli (Comandante della D.U.S.) la collaborazione dei Reparti e delle Unità specializzate della Divisione Palidoro quali ad esempio: i Comandi Carabinieri per la Tutela della Salute e del Lavoro o il Raggruppamento Aeromobili Carabinieri.

L’ambito di impiego e concorso prevede una valida ed efficace attività di contrasto dei fenomeni di illegalità connessi alle operazioni di bonifica, le attività svolte in collaborazione saranno dettagliate con l’adozione di appostiti programmi tecnico-operativi all’esigenza integrati e redatti dalle parti.

Queste le parole espresse dal Gen. Vadalà: ”visti i compiti di tutela della salute pubblica in materia ambientale nell’esecuzione delle bonifiche delle discariche affidate dal Legislatore al Commissario di Governo e tenuto conto dei peculiari compiti attribuiti alla Divisione Unità Specializzate (DUS) di contrasto degli illeciti e  prevenzione in materia di sanità, igiene nonché di lavoro e legislazione sociale, considerata inoltre la reciproca determinazione di strutturare obiettivi comuni, è graditissimo poter ricevere ausilio da parte dei Reparti specializzati della Divisione.” continua il CommissarioRingrazio pubblicamente il Gen. Vincelli, Comandante della DUS, per la stipula di questo utilissimo sostegno al contrasto degli illeciti e alla gestione dei rifiuti, capace di promuovere sinergie e collaborazioni anche in ambito info-investigativo”.

 

Foto:

Torna all'inizio del contenuto