8 AGOSTO 2020- EVENTO “PREMIO INTERNAZIONALE DELLA BONTÀ – GIORNATA DEL CUORE”, PRESSO IL SANTUARIO “LA VERNA”, CHIUSI DELLA VERNA (AR)

8 Agosto 2020- Evento “Premio Internazionale della Bontà – Giornata del Cuore”, presso il Santuario “La Verna”, Chiusi della Verna (AR)  - Consegna al Commissario del riconoscimento quale “Rappresentante della giustizia e della legalità a servizio dei cittadini”. 

Ringrazio il Comitato della Croce di questo riconoscimento e ringrazio tutto la mio team per quanto eseguito pregevolmente in questi tre anni. Tale ricompensa ci sia da sprone e ci invita a proseguire i lavori ancora così: di buona lena, in armonia e focalizzati verso l’obbiettivo comune  di risolvere le problematiche che ci sono state assegnate dal Governo

Chiusi della Verna (AR) 08 agosto 2020 –Si è svolto presso la sede del Santuario Francescano “La Verità” del Comitato della Croce di Caverzere (VE), “associazione costituitasi nel 1992 da un gruppo di volontari il cui obiettivo è quello di portare una scintilla di solidarietà a chi soffre”, l’annuale giornata di commemorazione e premiazione di persone e personalità appartenenti alla Magistratura, alle Forze dell’Ordine e alla cittadinanza che si sono contraddistinti in gesti, atti e testimonianze di valore per l’affermazione della legalità.

Quest’anno “Il Premio Internazionale della Bontà 2020” è dedicato al Dott. Francesco Saverio Pavone e a tutti i Magistrati, appartenenti alle Forze di Polizia in attività di servizio e a tutte le vittime della criminalità e del terrorismo, che hanno perso la vita per adempiere al loro dovere e affermare i valori universali della Legalità e Giustizia. Il premio vuole assegnare un riconoscimento a chi si è reso disponibile ad aiutare il prossimo, donando amore alla società ed è un mezzo di promozione dei piccoli eroismi della vita di tutti i giorni nonché uno strumento tramite il quale sono state spesso rese note vicende di una quotidianità molto più difficile ed impegnativa.

Nel corso della serata è stato assegnato al Commissario, in qualità di rappresentante e responsabile della Struttura e del personale operante nel settore delle bonifiche delle discariche abusive di cui alla causa europea c-196,  il riconoscimento all' interno della assegnazione del “premio internazionale bontà 2020” quale “Rappresentante della giustizia e della legalità a servizio dei cittadini”. 

Queste le parole del Commissario: “è un onore ricevere tale riconoscimento per il lavoro che stiamo svolgendo per il servizio ai cittadini di cui l’Arma è strumento di legalità. Ovvio che tale premio è per tutta la task force (10 militari) con la quale lavoro per risolvere un problema economicamente e ambientamene annoso per il nostro Paese. Il premio riconosce a tutti i miei “ragazzi” gli sforzi fatti e i sacrifici che ogni giorno compiamo, nonché lo spirito di collaborazione che muove il gruppo che mi pregio di coordinare e comandare. Ringrazio il Comitato della Croce di questo riconoscimento e ringrazio tutto la mio team per quanto eseguito pregevolmente in questi tre anni. Tale ricompensa ci sia da sprone e ci invita a proseguire i lavori ancora così: di buona lena, in armonia e focalizzati verso l’obbiettivo comune  di risolvere le problematiche che ci sono state assegnate dal Governo.”

Ufficio Comunicazione, Coordinamento e attività Amministrative

 Struttura di Supporto al Commissario

Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto