Notizie

Risultati da 1 a 10 - Totale: 87 risultati.

11 febbraio 2019

Piano Triennale della Prevenzione alla Corruzione PTPC 2019 - 2021

Roma, 11 feb - In data odierna è stato pubblicato il PTPC dell'Ufficio del Commissario che è il documento dispositivo e programmatico con finalità di attuazione delle azioni da perseguire sia nell’attività anti corruzione che in tema di trasparenza quali misure di presidio di “estremo rilievo e fondamentale per la prevenzione della corruzione” così come previsto dalla L. 6/11/2012 n 190 "disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e della legalità nella PA" e dalla delibera dell’ANAC n. 831 del 3 agosto 2016

7 febbraio 2019

Riunione del Comitato Tecnico Scientifico di RemTech

Giovedì 7 gennaio il Commissario Straordinario insieme al Maggiore Papotto e al Maresciallo Bergamo, partecipa alla riunione del Comitato Tecnico Scientifico a Bologna. Il Commissario è stato invitato a far parte del board tecnico scientifico di RemTech, e la riunione di oggi servirà a definire quali siano i contesti principali e i driver che saranno sviluppati e dibattuti a settembre a Ferrara durante la prossima edizione di RemTech Expo 2019.

31 gennaio 2019

L'Eurispes presenta il Rapporto Italia

Giovedì 31 gennaio il Commissario ha partecipato alla presentazione del 31° Rapporto Italia. Nella relazione introduttiva il Presidente Gian Maria Fara ha richiamato con toni vigorosi l'esigenza di una partecipata cooperazione tra le Istituzioni e il mondo sociale necessaria al Sistema Italia.

30 gennaio 2019

Audizione del Commissario presso la Commissione di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati

Mercoledì 30 gennaio alle ore 14.00 l'Ufficio del Commissario espone la missione in atto all'audizione Commissione di inchiesta sulle attività illecite connesse al ciclo dei rifiuti e su illeciti ambientali ad esse correlati, presso l’Aula del V piano di Palazzo San Macuto. I 22 mesi di attività relazionati in streaming.

29 gennaio 2019

Riunione operativa con il Consiglio Nazionale degli Ingegneri

Martedì 29 gennaio l’Ufficio del Commissario ha incontrato una delegazione del Consiglio Nazionale degli Ingegneri per predisporre un protocollo di collaborazione per la formazione di personale e per avviare una cooperazione per l’utilizzo di fondi strutturali dell’Unione Europea per la missione in atto.

25 gennaio 2019

Presentazione Rapporto sullo Stato dell’Ambiente della Regione Abruzzo

Venerdì 25 gennaio alle ore 9,30 presso l'Auditorium Petruzzi del Museo delle Genti d’Abruzzo a Pescara ha avuto luogo la presentazione del Rapporto sullo Stato dell’Ambiente della Regione Abruzzo. L'intervento del Commissario ha illustrato l'azione dell'attività di bonifica e messa in sicurezza dei 13 siti abruzzesi condotta insieme all'Agenzia Regionale, Arta Abruzzo e alla Regione Abruzzo.

23 gennaio 2019

Giornata di confronto e consultazione sulla bonifica dei siti contaminati e messa in sicurezza

Mercoledì 23 gennaio 2019 alle ore 12.00 nella Sala del Parlamentino del CUFA il Commissario Straordinario Gen. B. Giuseppe Vadalà ha organizzato una mattinata di confronto e consultazione, dove verranno presentate le attività del Commissariato straordinario e dell’OICE, Associazione di categoria, aderente a Confindustria.

25 dicembre 2018

Buon Natale e felice anno nuovo...non solo dal Commissario

L'Ufficio del Commissario augura serene festività a tutti coloro che hanno intrapreso insieme a questa Struttura la missione volta al risanamento e alla restituzione all'uso di territori bonificati, lavorando per una nuova responsabilità finalizzata al rispetto di questo meraviglioso Mondo che ci ospita. Buon Natale!

18 dicembre 2018

Bruxelles - Il Commissario presenta altri 7 dossier per la fuoriuscita dall'infrazione

Bruxelles, 18 dic - Il Commissario di Governo, insieme al Magg. A. Papotto e al Cap. A. Fusco, ha incontrato la Commissione DG Ambiente, il Direttore Ciobanu e il Capo Unita' Ionescu insieme alla Funzionaria Clelia Antico. Nel corso della riunione si e' fatto un punto della situazione e si e' dato atto del lavoro svolto e la DG Ambiente ha apprezzato vivamente il lavoro compiuto in questi mesi

14 dicembre 2018

Le Bonifiche arricchiscono il Territorio

S.Maria la Fossa, 14 dic - Il Commissario ha partecipato al Convegno/Dibattito "Le Bonifiche arricchiscono il Territorio" organizzato dall'Associazione Fare Ambiente Campania presso il Centro di Educazione e Documentazione Ambientale in Santa Maria la Fossa (CE).

Torna all'inizio del contenuto