Incontro con il sindaco di Pizzo Calabro dott. Gianluca Callipo

23 aprile 2018

Il 23 aprile 2018 ha avuto luogo un incontro del Commissario straordinario con il sindaco di Pizzo Calabro dott. Gianluca Callipo, vertente il sito presente nel comune di Pizzo Calabro, dove purtroppo si rileva un notevole deposito di rifiuti nell'immediatezza dell'arenile che arreca grave nocumento a tutto il territorio circostante.

Durante l'incontro il Commissario ha illustrato al Sindaco l'iter amministrativo che si sta conducendo sottolineando il massimo interesse e attenzione dedicati a questo importante sito con la collaborazione della Stazione Unica Appaltante (S.U.A.) di Vivo Valentia e il supporto della Società Invitalia.

Inoltre con il Sindaco nella veste anche di Presidente ANCI per la Calabria si è approfondita la situazione generale dei siti della Regione anche con l’impegno di organizzare insieme in Calabria un convegno sul tema delle bonifiche e messa in sicurezza che si sta attuando.

L'incontro si è svolto in totale intesa con il Sindaco che da parte sua ha dato atto ed ha apprezzato l'impegno che il Governo italiano attraverso il Commissario sta dimostrando.

Torna all'inizio del contenuto