Public Procurement - L'Italia tra emergenza e pianificazione

20 novembre 2018

20 Novembre 2018, Roma 
BONIFICA DEI SITI CONTAMINATI E MESSA IN SICUREZZA/Public procurement consultation for innovative solutions

A Roma il giorno 20 Novembre presso il CUFA e l'Ufficio del Commissario Straordinario di Governo Giuseppe Vadalà si è tenuta la giornata partecipata avente per oggetto la Bonifica dei siti contaminati e Messa in sicurezza/Public procurement consultation for innovative solutions.

Si tratta di una giornata di confronto e consultazione, relativamente alle attività del Commissario e all'impiego possibile di tecnologie innovative. Il programma, con la conduzione di Monica D'Ambrosio Direttore di Ricicla.tv, prevede in apertura il contributo di Salvatore Micillo Sottosegretario al Ministero dell'Ambiente, Fabio Pascarella Dipartimento per il Servizio Geologico d'Italia, Area per la caratterizzazione e la protezione dei suoli e per i siti contaminati, Ispra, Stefano Ciafani Presidente di Legambiente e Silvia Paparella General Manager di RemTech Expo. Seguirà l'intervento magistrale del Gen. Giuseppe Vadalà e del Magg. Aldo Papotto che focalizzerà principalmente su, interventi di bonifica e messa in sicurezza realizzati, risultati ottenuti, prossime attività e bandi di gara che saranno oggetto di dibattito e consultazione allo scopo di condividere idee, opportunità, strumenti ed innovazioni eventualmente da considerare e prevedere.

In chiusura la presentazione di alcuni casi eccellenti di bonifica che saranno selezionati nell'ambito del board scientifico di RemTech Expo e con un ampio spazio dedicato alla consultazione aperta a tutti i qualificati partecipanti. 

 
Torna all'inizio del contenuto