ROAD OPERATIONAL MEETING INVITALIA

19 luglio 2019

CONSUETO SETTIMANALE ROAD OPERATIONAL MEETING CON INVITALIA

Come ogni settimana, da più di due mesi oramai, i lavori di bonifica e messa in sicurezza sono costantemente "monitorati" e "indirizzati" anche per il tramite dei R.O.M. settimanali ovvero gli Road Operational Meeting eseguiti con INVITALIA.

Le riunioni, fissate o ad inzio (lunedi) o a fine settimana lavorativa (venerdi) hanno  lo scopo di discutere le procedure o le operazioni da eseguire su alcuni siti di  discarica (in totale 15) i cui aspetti amministrativi/legali di appaltabilità sono delegati ad Invitalia.

In questa sede si cerca di concentrare il flusso di lavoro corrente o a breve termine, indirizzando e stabilendo le tappe ed i termini, dando così avvio alla ROAD MAP OPERATIVA per ciascun sito, stabilendo come prioritari quelli più vicini alla soluzione e quindi alla prossima semestralità di espunzione.

Si determinano le tempistiche e le condotte operative, si uniformano le azioni e si condividono le idee tecniche. 

Si stabilisce un ordine del giorno anche alla luce degli eventi e del lavoro eseguito nella settimana precedente. 

Il lavoro del Commissario è di leadership, sprono e ausilio alle comunità locali e le soluzioni si raggiungono unicamente, compiendo tanti piccoli passi, uno dopo l'altro, con un lavoro di squadra con tutti gli addetti ai lavori. Gli Operational Meeting  sono solamente alcuni dei tanti passi compiuti e ancora da compiere nella "strada del successo" (ROAD MAP).

invitalia
Torna all'inizio del contenuto