Cruscotto operativo missione

il "cruscotto operativo" della missione è l'elenco dettagliato dei numeri della missione, comprensivi di tabelle e grafici, che ne spiegano l'andamento e comunicano la definizione delle politiche di azione nonchè lo sviluppo operativo degli interventi. in questa sezione viene esplicata la strategia attuativa per il raggiungimento degli obiettivi di bonifica e lo stralcio dall'infrazione europea degli 81 siti commissariati

accountability missione - dati oggettivi

L'accountability è la “capacità di un sistema di identificare, calcolare, numerizzare e determinarne le azioni e il comportamento della struttura operativa, per realizzare ciò viene conseguito un audit che registra le operazioni, gli atti eseguiti e ne traccia le linee guida della condotta operativa. Può essere identificato come un processo di verifica dell'azione di un’organizzazione (privata o pubblica)”. L’accountability rappresenta quindi la responsabilità incondizionata, formale o non, in capo a un soggetto (accountor) del risultato conseguito dall’organizzazione, sulla base delle proprie capacità, abilità ed etica.

GRAFICI E TABELLE DESCRITTIVE MISSIONE

in questa sezione vengono inserite le tabelle ed i grafici per riepilogare in termini visivi la missione e l'andamento della stessa al fine di rendere immediatamente comprensibile un fenomeno, un risultato o una politica d'intervento. Comunemente denotiamo infatti con l'espressione "grafici parlanti" quelli che hanno una grande capacità esplicativa.

Punto trimestrale della missione: obiettivi raggiunti

In questa sezione troverete le cifre ridotte all'osso: ovvero unicamente i numeri della missione che descrivono l'andamento trimestrale delle attività eseguite. rappresenta un quadro immediato e completo: degli obiettivi raggiunti (siti bonificati ed espunti dalla procedura), della sanzione risparmiata ogni anno, dei siti di prossima espunzione secondo il cronoprogramma operativo degli interventi, delle informative di reato relative alle attività info-investigative, dei protocolli siglati, delle spese totali di funzionamento della struttura commissariale e dei pagamenti totali effettuati sulla contabilità speciale.

Torna all'inizio del contenuto