SUPPORTO E FAQ

In questa sezione sono riportati materiali utili al Supporto ai soggetti che operano nell'ambito dei procedimenti di bonifica nonchè le FAQ ricorrenti dell'argomento

DOCUMENTAZIONE PER APPALTI

in questa sottosezione sono riportate le modulistiche per gli appalti, le commesse e le gare

FAQ

ovvero dove sono riportate le le risposte alle domande più frequenti inerenti tutte le fasi dei procedimenti di regolarizzazione dei siti in infrazione europea di cui alla causa 196-13. Le risposte alle domande saranno coordinate, costantemente, in collaborazione con la Camera Forense Ambientale (CFA) partener istituzionale del Commissario. Al fine di visionare le domande o porre quesiti si può operare in due modi: A- visionare o porre quesisti direttamente al link del sito della Camera Forense Ambientale B- visionare/scaricare il documento PDF su questa sezione.

MODULI FORMATIVI 3^ edizione (settembre-ottobre - novembre)

01.09.2021 - IL RUOLO DEL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) nelle attività di risanamento e di rigenerazione dei territori nella transizione ecologica. MODULI FORMATIVI 3^ edizione (settembre-ottobre - novembre) Investire nella pubblica amministrazione e nelle sue risorse umane ottimizzando il capitola tecnico e professionale appare un processo fondamentale, E PER DARE AVVIO A QUESTA FASE SOSTANZIALE E insostituibile risulta necessario la formazione e l'aggiornamento continuo dei tecnici sui territori. Da questi principi nasce il corso digitale ai RUP impegnati nelle bonifiche e risanamento dei territori in generale, grazie al supporto organizzativo di 4 diverse piattaforme impegnate da tempo in campo ambientale e con differenti esigenze, e svariate competenze: Camera Forense Ambientale CFA, RemTech expo, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Arma dei Carabinieri.

Torna all'inizio del contenuto