Protocolli d'Intesa

Protocollo con la Procura di Benevento nella persona del Sig. Procuratore della Repubblica Dott. Aldo Policastro, siglato il 20 settembre 2017 presso gli uffici della Procura di Benevento.

Protocollo di Legalità con il Ministero dell’Interno alla firma del Ministro dell’Interno, Marco Minniti e dal Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Gian Luca Galletti e dal Commissario firmato il 21 marzo 2018.

Protocollo con la Fondazione Caponnetto relativo allo sviluppo delle attività e azioni di sensibilizzazione e formazione di legalità, siglato a Bagni a Ripoli (FI) il 1° dicembre 2017 in occasione del 23° Vertice Antimafia.

Protocollo con le Stazioni Appaltanti per l'esecuzione delle gare: con SOGESID spa firmato il 30 ottobre 2017; con INVITALIA firmato il 13 febbraio 2018.

Protocollo con il Provveditorato alle Opere Pubbliche di Sicilia e Calabria firmato il 24 novembre 2017; con il Provveditorato di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige firmato il 19 dicembre 2017.

Con il Provveditorato di Lazio, Abruzzo e Sardegna relativo alle attività di committenza per l’esecuzione dei lavori di bonifica dei siti, siglato a Roma il 19 dicembre 2017.

Protocolli con gli Istituti di Ricerca e Scientifici a supporto delle attività di caratterizzazione dei siti: con ’Istituto Superiore per la Protezione e Ricerca Ambientale (ISPRA), con il Consiglio Nazionale delle Ricerche – Istituto di Ricerca Sulle Acque (CNR-IRSSA) firmato il 18 gennaio 2018, con l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) firmato il 19 febbraio 2018.

Protocollo di collaborazione per la promozione e lo sviluppo della legalità, della trasparenza, della sostenibilità ambientale e per l'innovazione tecnologica con CONFINDUSTRIA firmato il 3 maggio 2018.

Protocollo di intesa per la promozione e lo sviluppo della legalità e della sostenibilità ambientale con l'Albo Nazionale dei Gestori Ambientali firmato il 4 maggio 2018.

Protocollo di collaborazione per la promozione e lo sviluppo della legalità e della sostenibilità ambientale con la società Maidiremedia srl editrice della testata Ricicla TV firmato il 4 maggio 2018.

Protocollo operativo per la promozione e lo sviluppo della sostenibilità ambientale con ANBI, Associazione Nazionale Consorzi Gestione e Tutela del Territorio e delle Acque Irrigue, firmato il 3 luglio 2018.

Protocollo di collaborazione per il monitoraggio chimico-fisico dei siti con ISPRA - SNPA, Istituto Superiore  per la Protezione e la Ricerca Ambientale, firmato il 3 agosto 2018.

Protocollo per il supporto tecnico alle caratterizzazioni e indagini chimiche con UTA - Unità Tecnica Amministrativa, firmato l'8 agosto 2018

Protocollo d'intesa per la prevenzione dalle infiltrazioni della criminalità organizzata a presidio dei lavori di bonifica e messa in sicurezza e contro l'illecito traffico dei rifiuti con la DNA - Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo firmato il 7 novembre 2018

Accordo  finalizzato a salvaguardare l’ambiente e il territorio per promuovere la sostenibilità nell'attività di bonifica con ARPAE - Agenzia Regionale per la prevenzione, l'ambiente e l'energia dell'Emilia Romagna firmato il 14 novembre 2018

Protocollo di collaborazione per la promozione e lo sviluppo della legalità e della sostenibilità ambientale con  la Sezione Regionale del Veneto dell’Albo Gestori Ambientali e Unioncamere Camere Veneto firmato il 26 novembre 2018

Torna all'inizio del contenuto