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Personale

Titolari di incarichi dirigenziali amministrativi di vertice

Incarichi amministrativi di vertice (da pubblicare in tabelle).

Titolari di incarichi dirigenziali(dirigenti non generali)

Incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, ivi inclusi quelli conferiti discrezionalmente dall'organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione e titolari di posizione organizzativa con funzioni dirigenziali(da pubblicare in tabelle che distinguano le seguenti situazioni: dirigenti, dirigenti individuati discrezionalmente, titolari di posizione organizzativa con funzioni dirigenziali). Elenco posizioni dirigenziali discrezionali. Posti di funzione disponibili. Ruolo dirigenti.

Sanzioni per mancata comunicazione dei dati

Sanzioni per mancata o incompleta comunicazione dei dati da parte dei titolari di incarichi dirigenziali.

Posizioni organizzative

Posizioni organizzative.

Dotazione organica

a nuova norma di riferimento  stabilisce che il commissario unico può avvalersi fino ad un massimo di 3 sub commissari, individuati tra i componenti della struttura di supporto di cui al comma 3, che operano sulla base di specifiche deleghe definite direttamente dal Commissario. a ciascun sub commissariò è riconosciuta un'indennità omnicomprensiva di 30.000 annui. Inoltre sono state incrementate le unità facente parti dello staff della struttura di supporto al commissario passando da 12 unità a 15 unità.

Personale non a tempo indeterminato

Personale non a tempo indeterminato(da pubblicare in tabelle). Costo del personale non a tempo indeterminato(da pubblicare in tabelle).

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)

Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti (dirigenti e non dirigenti)(da pubblicare in tabelle).

OIV - organismo indipendente di valutazione della performance

L’O.I.V. monitora il funzionamento complessivo del sistema della valutazione, della trasparenza e integrità dei controlli interni ed elabora una relazione annuale sullo stato dello stesso, anche formulando proposte e raccomandazioni ai vertici amministrativi; Valida la Relazione sulla performance a condizione che la stessa sia redatta in forma sintetica, chiara e di immediata comprensione ai cittadini e agli altri utenti finali; Garantisce la correttezza dei processi di misurazione e valutazione con particolare riferimento alla significativa differenziazione dei giudizi nonchè dell'utilizzo dei premi; Propone, sulla base del sistema di misurazione e valutazione, all'organo di indirizzo amministrativo, la valutazione annuale dei dirigenti di vertice e l'attribuzione ad essi dei premi. L’OIV è responsabile della corretta applicazione delle linee guida, delle metodologie e degli strumenti predisposti dal Dipartimento della funzione pubblica, supporta l’amministrazione sul piano metodologico e verifica la correttezza dei processi di misurazione, monitoraggio, valutazione e rendicontazione della performance organizzativa e individuale: in particolare formula un parere vincolante sull’aggiornamento annuale del Sistema di misurazione e valutazione. Promuove l’utilizzo da parte dell’amministrazione dei risultati derivanti dalle attività di valutazione esterna delle amministrazioni e dei relativi impatti ai fini della valutazione della performance organizzativa. I compiti di cui sopra sono ben elencati precisati dall’Anac al link https://www.anticorruzione.it/-/organismi-indipendenti-di-valutazione-oiv-art.-44-d.lgs.-33/2013-

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