“Ampia l’analisi dei risultati conseguiti e dettagliata la spiegazione della nostra roadmap operativa sui siti in fase di lavorazione” Gen. B. Vadalà
Roma, 18 giugno 2024 – Nell’alveo del consueto meeting annuale (5th RRF mission to Rome) con i membri tecnici della Commissione Europea, svoltosi nella giornate dal 17 al 20 giugno p.v, il Commissario e i membri di vertice del suo staff hanno evidenziato alla DG RECOVERY, i risultati ottenuti nell’ambito delle missioni affidate alla task force.
Il Commissario, ha indicato i risultati ottenuti, i target conseguiti in base a quanto richiesto dagli obiettivi Ue e le roadmap di azione dei siti in fase di lavorazione, nonché risposto alle domande tecniche poste dai membri della Commissione, argomenti di discussione sono state le “iregular landfills” di cui ai target:
- M2C1, 15 e 16,
- M1c1-15bis e 16 bis.
La Riunione si è tenuta nella sede della Presidenza del Consiglio dei Ministri di via Santa Maria (Sala polifunzionale – main room) tra le ore 18 e l8.45, rimanendo nei tempi così come previsto. Le risultanze sono state positive da parte della
DG RECOVERY che segue con attenzione soprattutto la roadmap sul sito di Roma Malagrotta (EU Pilot 9068).
Queste le parole del Commissario: “sempre in piena sinergia con gli Organismi di vertice della Presidenza del Consiglio e coadiuvati dalla Direzione PNNR del Mase, abbiamo evidenziato alla Commissione i risultati ottenuti e soprattutto sottolineato le nostre linee di azione sui prossimi siti da espungere e su quelli di lavorazione imminente, sottolineando in fase di dettaglio le nostre azioni, le scelte eseguite e le tempistiche dei cronoprogrammi” .
Ufficio Comunicazione – Struttura di supporto al Commissario
Ten. Col. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco
segreteria.bonifiche@governo.it 06/4665 7076