“portare vicinanza agli uomini che vigilano la discarica, ma soprattutto far capire che anche durante le feste noi ci siamo…sempre !” Gen. B. Giuseppe Vadalà
Roma, 06 gennaio 2025 – Oggi la delegazione composta da Ten. Col. Aldo Papotto, App.sc. Ulisse Pietrosanti e App. sc. Antonio Trucciarone, si è recata al sito di Roma Malagrotta al fine di dare sostegno e stimolo agli uomini della Italpol impegnati nella control room di vigilanza del sito.
Già a partire dal 1 novembre dello scorso anno i militari della struttura commissariale, su input del commissario Gen. Vadalà, hanno portato la loro vicinanza, nei giorni super festivi, agli uomini della guardia di ItalPol Vigilanza, infatti in ognuno dei giorni di super vacanza (01 novembre, 8, 25 e 26 dicembre 2024, 1 gennaio 2025) un manipolo di militari ed un ufficiale della task force dei Carabinieri del Gen. Vadalà si è recato al sito di Malagrotta per supervisionare il lavoro di sorveglianza e controllo delle maestranze, così si proseguirà anche per tutto il 2025 (a partire dal 06 gennaio, e proseguendo con i turni già cadenzati per 20 aprile Pasqua, 21 aprile Pasquetta, 1 maggio, 2 giugno, 15 agosto, 2 novembre, ecc).
Cosi il Gen. Vadalà: “Questo è un input richiesto al fine di caratterizzare Malagrotta quale obiettivo particolarmente sensibile da vigilare h24 per 365 giorni all’anno senza mai abbassare la guardia. Ho voluto questo servizio e i miei ufficiali lo hanno concordato con me, è il modo migliore di dare un segnale che noi ci siamo sempre anche e soprattutto sul campo, cosicché ogni giorno di super festivo la guardia non sia abbassata e ciascuno di noi è lì per dimostrarlo. Faremo dei controlli e delle sorveglianze puntuali al sito, ma cercheremo anche di fare squadra sempre più coeva e coesa con gli addetti della Italpol che già quotidianamente presidiano, per il tramite della control room appositamente creata, la vigilanza del sito.
Così chiude il Commissario: “In ogni singola giornata fuori dall’ordinarietà lavorativa, che già ci vede attori partecipi e coadiuvatori delle maestranze che operano sul sito, ci adopereremo per garantire sicurezza perché le operazioni di risanamento di malagrotta e l’adeguamento alla normativa del sito non subiscano mai ritardi o imprevisti” .
Ufficio Comunicazione – Struttura di supporto al Commissario
Ten. Col. Alessio Tommaso Fusco
segreteria.bonifiche@governo.it 06/4665 7076-77