MODULI FORMATIVI 3^ edizione (settembre-ottobre - novembre)

IL RUOLO DEL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO (RUP) nelle attività di risanamento e di rigenerazione dei territori nella transizione ecologica.
MODULI FORMATIVI

Ripartire dai territori, curare le aree rurali e montane, innovare quelle metropolitane per la restituzione ai cittadini e alle comunità locali. 

Con altrettanta forza di impone l'ineludibile esigenza di innovazione della PA, quale patrimonio da utilizzare al meglio per rilanciare il nostro paese.

Investire nella pubblica amministrazione e nelle sue risorse umane ottimizzando il capitola tecnico e professionale appare un processo fondamentale, E PER DARE AVVIO A QUESTA FASE SOSTANZIALE E insostituibile risulta necessario la formazione e l'aggiornamento continuo dei tecnici sui territori.

Da questi principi nasce il corso digitale ai RUP impegnati nelle bonifiche e risanamento dei territori in generale, grazie al supporto organizzativo di 4 diverse piattaforme impegnate da tempo in campo ambientale e con differenti esigenze, e svariate competenze: Camera Forense Ambientale CFA, RemTech expo, Consiglio Nazionale delle Ricerche, Arma dei Carabinieri.

Così commenta il gen. Vadalà:

"i moduli formativi per l'aggiornamento gratuito dei responsabili dei procedimenti rappresentano una delle leve del nostro impegno quotidiano, sviluppatesi con il governo della missione istituzionale e spinti dalla piena attività sinergica con i partner pubblici e privati.

conclude: "per la struttura del commissario unico e per ilo settore delle bonifiche in senso lato, questo sforzo sulla formazione e aggiornamento è un fondamentale impulso verso la strada che si indirizza alla transizione ecologica. 

L'impegno comune con i partner (remtech expo, CNR, CNA PPC, Ordine dei geologi, Ispra, SNPA) è uno dei punti cardine del nostro dovere a servizio del paese, come comunità coeva e unita verso un futuro di svolta green e di pèiena professionalità della nostra Italia. "

Torna all'inizio del contenuto