Protocolli d'intesa e partnership

Partnership

Istituzioni, Enti, Fondazioni, Università.... Sinergie attivate al servizio della Comunità nella missione di bonifica

Protocolli d'Intesa

Per garantire elevati standard di legalità, trasparenza e professionalità nelle operazioni volte alla bonifica, sono state avviate collaborazioni formalizzate con Istituzioni, Enti e Fondazioni.

protocollo di dettaglio operativo (Piano Operativo D'azione) con sogesid

Per dare compimento alla norma a disposizione del Commissario (comma 4 dell’art. 10 del D.L. 24.06.2014 n.91) e attuare il massimo della concorrenza e trasparenza a vantaggio delle procedure e della qualità dei progetti e dei lavori, il Commissario il 19.07.2017 ha bandito, attraverso Avviso Pubblico, la “Manifestazione di interesse per l’accreditamento delle società a totale capitale pubblico, o delle società dalle stesse controllate o di altri soggetti pubblici, per l’attività di progettazione degli interventi, procedure di affidamento lavori, attività di collaudo nonché per ogni altra attività di carattere tecnico-amministrativo connessa alla progettazione affidamento ed esecuzione dei lavori ivi inclusi servizi e forniture” . Alla luce di ciò e viste le richieste pervenute dai soggetti aggregatori-stazioni appaltanti il Commissario Straordinario ha deciso di avvalersi di ben 11 soggetti (p.e. Provveditorati alle Opere pubbliche, Centrali Uniche di Committenza, Invitalia, Sogesid) di cui Sogesid rappresenta quello con cui si è firmato un Piano Operativo di Dettaglio per un numero cospicuo di siti (12), al fine per assicurare la tempestiva concretizzazione dei programmi cofinanziati dai fondi strutturali, nonché per dare svolgimento alle decisioni.

protocollo operativo (Piano Esecutivo delle Azioni-PEA) siglato con INVITALIA

Per dare compimento alla norma a disposizione del Commissario (comma 4 dell’art. 10 del D.L. 24.06.2014 n.91) e attuare il massimo della concorrenza e trasparenza a vantaggio delle procedure e della qualità dei progetti e dei lavori, il Commissario il 19.07.2017 ha bandito, attraverso Avviso Pubblico, la “Manifestazione di interesse per l’accreditamento delle società a totale capitale pubblico, o delle società dalle stesse controllate o di altri soggetti pubblici, per l’attività di progettazione degli interventi, procedure di affidamento lavori, attività di collaudo nonché per ogni altra attività di carattere tecnico-amministrativo connessa alla progettazione affidamento ed esecuzione dei lavori ivi inclusi servizi e forniture” . Alla luce di ciò e viste le richieste pervenute dai soggetti aggregatori-stazioni appaltanti il Commissario Straordinario ha deciso di avvalersi di ben 11 soggetti (p.e. Provveditorati alle Opere pubbliche, Centrali Uniche di Committenza, Invitalia, Sogesid) di cui Invitalia rappresenta quello con cui si è stipulato un Piano Esecutivo delle Azioni (PEA) per il numero più ampio di siti (15), al fine di accelerare ed “efficientare” la realizzazione degli interventi.

Torna all'inizio del contenuto