CONVEGNO SU PIATTAFORMA WEB SUL TEMA “I SITI DI INTERESSE NAZIONALE IN SICILIA. UN PERCORSO DI BONIFICHE, INNOVAZIONE E DI RISANAMENTO DEL TERRITORIO

Convegno su piattaforma web sul tema “I siti di interesse nazionale in Sicilia. Un percorso di bonifiche, innovazione e di risanamento del territorio – Secondo incontro – sito di interesse nazionale  di Priolo (SR)

“La baia di Augusta ed il sito di Priolo sono obiettivi di bonifica che l’Italia vuole e deve sanare per superare i tempi passati ed orientarsi verso un’azione  nazionale incentrata sul green deal puntando a porre l’ambiente al centro delle politiche future ”

Priolo (SR) 21 luglio  2020 –Si è svolto presso la sede del Comune di Priolo (SR)  il  Convegno in formato web sul temaI siti di interesse nazionale in Sicilia. Un percorso di bonifiche, innovazione e di risanamento del territorio: sito di interesse nazionale  di priolo (SR)organizzato dalla società italiana di geologia ambientale (sigea), tra gli ospiti e discenti presenti in situ l’Assessore all’Ambiente della Regione Sicilia, Alberto Pierobon e il Sindaco di Priolo, Giuseppe Gianni. L’intervento del Commissario alle bonifiche Gen. Vadalà ha riguardato  la collaborazione instaurata con la Regione Sicilia per i siti commissariati ed in particolare l’importante bonifica del vicino sito di Augusta (SR) a cui la task force del commissario sta procedendo. Inoltre il tema trattato ha riguardato anche la  funzione della professione specifica del geologo nei contesti del risanamento ambientale e sulle necessarie attività di prevenzione da attivare al riguardo.

 

Ufficio Comunicazione, Coordinamento e attività Amministrative

 Struttura di Supporto al Commissario

Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto