2023 rassegna stampa AMBIENTE-BONIFICHE

ANTOLOGIA VERDE I bimestre 2023

ANTOLOGIA VERDE è a cura di Lorenzo Lombardi e apre un focus sulle notizie del mondo in ambito AMBIENTALE, BONIFICHE E NORMATIVA di riferimento. <Produrre valore come Istituzione pubblica è uno dei target che ci siamo fissati nella nostra missione. Ma tale valore non è unicamente economico (riduzione della sanzione in capo all'Italia o risparmio finanziario sulle economie di gara) ma valore sociale, ambientale ed informativo, per quest'ultimo la "rassegna stampa" ANTOLOGIA VERDE edita dal Dott. Lombardi è elemento utile, proficuo e responsabile  per gli stake holder e tutti i soggetti privati e pubblici, a cominciare da noi stessi della task force (militari e non) attori primari della missione commissariale> (Gen. Giuseppe Vadalà)

generale Vadalà: il nemico n. 1 delle discariche abusive

MESSINA – 19 maggio 2023, dal liceo “Maurolico” all’impegno nazionale contro le discariche abusive presenti sul territorio nazionale. Il generale dei carabinieri Giuseppe Vadalà, messinese, è commissario straordinario per il coordinamento delle attività di bonifica e di messa in sicurezza delle discariche. La delibera di nomina da parte del Consiglio dei ministri è del marzo 2017.

ARPA CAMPANIA AMBIENTE N. 12 del dicembre 2023

aggiornamento normativo per le discariche abusive - intervista al Commissario Generale Giuseppe Vadalà su mensile Arpa Campania ambiente nr. 12 del dicembre 2023

Torna all'inizio del contenuto