CONCLUSA POSITIVAMENTE LA RIUNIONE OPERATIVA PER LA DEFINIZIONE DEGLI ITER DI AVVIO DELLLE GARE DI REALIZZAZIONE DELLE OPERE PER IL CAMPO FONTANA

“Alla luce della positiva riunione decisoria in merito agli affidamenti dell’esecuzione dei progetti definitivi di bonifica, possiamo dire che il bando di gara sarà pubblicato nel corso del corrente mese di marzo, Mi preme  ribadire che stiamo andando spediti verso la definizione esecutiva degli interventi”

Augusta (SR) 25 febbraio 2021 -  Si e' svolta presso la Sala del Consiglio Comunale di Augusta (SR) la riunione per la definizione degli iter procedimentali della fase conclusiva dei progetti di bonifica in modo da renderli prontamente appaltabili.

Il Commissario Gen. Vadalà ed il Magg. Papotto (Capo Divisione Finanziaria Delle Struttura Commissariale)  hanno incontrato ad Augusta, nella sede municipale,  il Sindaco Giuseppe Di Mare per un aggiornamento sul sito in infrazione europea di “Campo Fontana.

L‘appuntamento ha avuto per oggetto la trattazione analitica (punto>punto) dei progetti esecutivi e delle tempistiche attuative  per la messa in sicurezza del campo sportivo e delle aree limitrofe (piazzale e parcheggio), il Commissario ha confermato che attraverso la Stazione Appaltante del Provv. OO.PP della Regione Sicilia e Calabria sara' pubblicato nel mese di marzo 2021 il bando di gara per l’aggiudicazione delle opere, il Provveditore Gianluca Ievolella ha confermato lo sforzo della Regione Sicilia per confermare tali scadenze. Il Sindaco e gli astanti hanno espresso soddisfazione per la tabella di marcia “fortemente cadenzata e certamente spedita” impressa all'iter amministrativo del procedimento di bonifica delle aree interessate.

Queste le parole al termine dell’incontro della mattinata del Commissario alle bonifiche:

Alla luce della positiva riunione decisoria in merito ai cronoprogrammi per gli affidamenti dell’esecuzione dei progetti definitivi di bonifica, possiamo dire che il bando di gara sarà pubblicato nel corso del corrente mese di marzo. Mi preme  ribadire che è impegno di tutti i soggetti interessati andare spediti  verso la definizione esecutiva degli interventi, in modo da dare un segnale incisivo nella questione del campo sportivo”.

Seguiranno all’incontro odierno ulteriori riunioni operative di dettaglio prodromiche alla pubblicazione dei bandi.

Ufficio Comunicazione, Coordinamento e attività Amministrative

 Struttura di Supporto al Commissario

Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto