remtech 2021 blended edition partecipazione del commissario

20-24 settembre remtech expo – blended edition di ferrara fiere – proficua collaborazione  per il commissario e la task force dell’arma all’evento di settore

“Partecipiamo da anni perché si condividono gli obiettivi comuni di dialogo tra le parti al fine di una maggior comprensione dei possibili scenari nonché degli impatti che il risanamento e le bonifiche hanno per il paese. Remtech expo e’ diventato, nel corso di questi semestri operativi, sempre più rilevante come esempio di un proficuo e efficace evento divulgativo del settore”

(Gen.Vadalà – commissario unico alle bonifiche)

Roma, 10 settembre – Come oramai ogni anno della missione del Commissario, la task force parteciperà con uno stand dedicato all’evento di RemTech Expo 2021 – blended edition in svolgimento a Ferrara dal 20-24 settembre.

La RemTech Week dal 20 al 24 Settembre – (20 e 21 in modalità digitale e 22, 23, 24 in presenza a Ferrara - in modalità “blended”) è una nuova ed innovativa forma di rappresentazione che consentirà di potenziare la partecipazione "live" mediante l'esperienza "digital" attiva 365 giorni.

L’evento si dipanerà su otto segmenti tematici:

  1. REMTECH e REMTECH EUROPE bonifiche dei siti contaminati e riqualificazione;
  2. COAST tutela delle coste, porti e sostenibilità;
  3. ESONDA dissesto idrogeologico inondazioni, frane;
  4. CLIMETECH cambiamenti climatici, mitigazione e adattamento;
  5. GEOSISMICA rischio sismico, prevenzione e ricostruzione;
  6. INERTIA opere sostenibili, materiali ed economia circolare;
  7. RIGENERACITY rigenerazione urbana;
  8. CHEMTECH industria chimica innovativa e sostenibile.

RemTech Expo coinvolge ogni anno 10.000 Operatori pubblici e privati, +300 Imprese, +500 Esperti, 200 Eventi, 100 Enti Patrocinatori, 150 Media partners. Partecipare a RemTech Expo significa essere parte integrante di un sistema di relazioni e di opportunità e costruire strategie condivise finalizzate alla condivisione dei saperi, al confronto pubblico-privato, alla crescita delle filiere di riferimento ed alla moltiplicazione delle eccellenze.

La struttura Commissariale ha acquisito un’area espositiva dedicata, dove a cura dello staff dell’Ufficio, saranno effettuate molteplici attività: esposizione di appositi pannelli grafici esplicativi dei risultati conseguiti, filmati illustrativi, distribuzione di brochure e gadget, organizzazione di dibattiti, esecuzione di intrattenimento e confronto con gli studenti delle scuole invitate, ecc. Sarà sempre garantita la presenza dei militari del gruppo di lavoro che presteranno servizio in Fiera per tutta la durata dell’evento.

L’Ufficio del Commissario sarà presente partecipando ai vari eventi organizzati in conferenze e Stati Generali, volti ad elaborare in maniera partecipativa nuove analisi delle opportunità, degli ostacoli, nonché delle azioni e delle misure necessarie per migliorare la qualità del settore.

È utile specificare  che tutte le operazioni sopra descritte sono a sostegno delle azioni di comunicazione Istituzionale,  ed appaiono necessarie per la promozione dell’opera commissariale, nonché congrue “allo svolgimento dell’attività commissariale” nel rispetto della normativa di riferimento (delibera della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 16.03.2018).

Il Commissario spiega così la sicura partecipazione: “

Partecipiamo da anni perché si condividono gli obiettivi comuni di dialogo tra le parti al fine di una maggior comprensione dei possibili scenari attuali e futuri nonché degli impatti che il risanamento e le bonifiche hanno per il nostro Paese anche alla luce della Green economy e del recovery fund del PNRR.

 

Remtech e’ diventato, nel corso di questi semestri operativi della nostra missione, un momento sempre più rilevante come esempio di un proficuo e efficace avvenimento divulgativo del settore capace di aggregare esperti e stakeholder  indirizzando tutte le massima professionalità verso una  crescita polivalente e sinergica dell’intero comparto” .

FOTO DI REPERTORIO SULLA PARTECIPAZIONE DELL’EDIZIONE 2019

Ufficio Comunicazione, Coordinamento e attività Amministrative

 Struttura di Supporto al Commissario

Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto