IL COMMISSARIO UNICO PER LE BONIFICHE INCONTRA IL REV. PERREIRA DELL’ABBAZIA SAN PAOLO FUORI LE MURA

8 marzo 2022 – RomaIl Generale B. CC Giuseppe Vadalà nella giornata odierna ha effettuato una riunione con il Rev. Dom. Ezechiele Perreira dell’Abbazia di San Paolo Fuori le Mura, al fine di comprendere gli sviluppi futuri per una collaborazione sinergica per un’estensione congiunta di attività finalizzate alla sostenibilità ambientale e al progresso sociale, anche alla luce del gruppo di lavoro “Laudato Si”.

All’incontro informale odierno sono stati elencati i limiti operativi ed i risultati della struttura commissariale nonché le azioni sociali portate avanti dall’Abbazia, il tutto focalizzato verso una crescita comune indirizzata ad obiettivi comuni di salvaguardia dell’”Ecologia integrale” orientata alla divulgazione e sensibilizzazione delle popolazioni del territorio.

Al meeting hanno partecipato, oltre al Rev. Ezechiele Perreira (Direttore spirituale del gruppo di lavoro Laudato Si) e al Gen. Giuseppe Vadalà (Commissario unico alle bonifiche), anche il Magg Alessio Tommaso Fusco (sub-commissario alle attività di coordinamento, logistica e comunicazione della task force del commissario alle bonifiche), Alessio Camminati (coordinatore del Gruppo di lavoro Laudato Si Roma San Paolo) e il Dott. Valentino Mango (segretario dell’Abbazia).

Così commenta il  Generale Vadalà  “il nostro impegno, quali carabinieri della task force per la bonifica delle discariche abusive è incentrato a bonificare i terreni, riportandoli e restituendoli alle collettività ma soprattutto, riprendendo le parole della “Laudato si”,  “preservandoli, curandoli e vigilando” sugli stessi. In questo ambito vogliamo provare a sviluppare delle sinergie biunivoche con l’Abbazia e la sua Comunità, ponendoci come obiettivo migliorare la reciprocità sociale e la responsabilità tra essere umano e natura. Sono convinto che ci saranno degli ambiti su cui agire insieme per la tutela e lo sviluppo dell’ambiente naturale!”

Struttura di Supporto al Commissario