Il Commissario partecipa alla Fiera dell’energia rinnovabile di EnergyMed 2022 a Napoli

“EnergyMed è fiera vitale traguardare insieme, come collettività, gli obiettivi di rinnovamento delle energia finalizzati alla salvaguardia dei territori e delle collettività intese come sistema sociale e anche meno olisticamente come cittadini” (Gen. Vadalà)

 

25 marzo 2022 - NapoliPartecipazione del Commissario alle bonifiche quale espositore, in partnership con Remtech Expo hub tecnologico ambientale, alla fiere di settore EnergyMed 2022 (24-25-26 marzo 2022).

Energy Med è la principale mostra/convegno sulle Fonti Rinnovabili e l'Efficienza Energetica del bacino mediterraneo: la fiera ha l'obiettivo di mostrare tutte le novità del settore —biomasse, strumentazione e software, eolico, fotovoltaico, geotermico, ecc.— assieme a una serie di eventi collaterali come conferenze e congressi.  

Nell'ambito della Esposizione dell’Energia Rinnovabile si è tenuto il convegno “Risanamento e Rigenerazione: strategie ed obiettivi per innovare il Paese” introdotto e moderato da Silvia Paparella (AD RemTech Expo) e da Vincenzo Belgiorno (Università dii Salerno) a cui sono intervenuti importanti ospiti tra i quali: il Sottosegretario al MITE Ilaria Fontana, il Commissario ala Depurazione delle Acque Maurizio Giugni e il Commissario alle bonifiche Giuseppe Vadalà, il Presidente Albo Gestori Ambientali Daniele Gizzi, il Presidente del Consiglio dei Geologi Francesco Violo.

Queste le parole del Commissario:

“Intervenire a queste esposizioni ed eventi significa dare impulso, trarre opportunità, ricevere spunti nelle nostre condotte operative. Ma è anche un modo per commisurarsi con altri soggetti del settore, quello del rinnovabile ovvero quell’ambito di salvaguardia del nostro ambiente. Sia in prospettiva futura e attuale, ancor di più oggi con la crisi ucraina, del gas e delle fonti non rinnovabili”.

Continua e conclude:  “EnergyMed è fiera vitale e rilevante del sud Italia e rappresenta un punto di riferimento per gli stakeholder anche per paragonare e traguardare insieme, come collettività, gli obiettivi di rinnovamento delle energia finalizzati alla salvaguardia dei territori e delle collettività intese come sistema sociale e anche meno olisticamente come cittadini”

Torna all'inizio del contenuto