PIZZO: rimossi i rifiuti ora si passa ai controlli

PIZZO: rimossi i rifiuti ora si passa ai controlli

entro il mese di marzo la vagliatura sarà completata e tutto il rifiuto sara’ quindi eliminato dall’arenile, partiranno così le indagini dei terreni per la verifica della realizzazione degli impianti ludico-sportivi ”.

Gen. B. Giuseppe Vadalà

 

 01 febbraio 2024 Pizzo (VV) La rimozione dei rifiuti interrati (50 mila tonnellate) è avvenuta in maniera celere e con cadenza anticipata rispetto al cronoprogramma attuativo della ditta Serveco (attualmente in cantiere), concludendo quindi la prima fase dei processi di messa in sicurezza.

Ora lo step successivo, ottenuti i positivi risultati di Arpa sulle sabbie ripulite e vagliate, si avvia la fase di indagini prodromiche all’intervento di realizzazione del polo ludico-sportivo, parte sostanziale del processo di riqualificazione dell’ex discarica e della riconversione della zona dell’arenile.

Così il Commissario Generale Vadalà “entro il mese di marzo la vagliatura sarà completata e tutto il rifiuto sara’ quindi eliminato dall’arenile, partiranno immediatamente le indagini dei terreni per la verifica della realizzazione degli impianti ludico-sportivi”.

 

 

Ufficio Comunicazione – Struttura di supporto al Commissario

Magg. Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto