Taormina: Workshop SICON 2024 siti contaminati

il sicon è indubbiamente un’opportunità di utile raffronto tra gli operatori del settore e permette ai  partecipanti di avere un  quadro preciso e di dettaglio del mondo delle bonifiche.

Gen. B. Giuseppe Vadalà

 

 

 08 febbraio 2024 Taormina (ME) Il SiCon, le cui precedenti edizioni si sono svolte a Roma, Brescia e Taormina, è organizzato dai gruppi di Ingegneria Sanitaria-Ambientale dell’Università degli Studi di Brescia, dell’Università degli Studi di Catania e della SAPIENZA Università di Roma in collaborazione con l’ANDIS (Associazione Nazionale di Ingegneria Sanitaria-Ambientale), il GITISA (Gruppo Italiano di Ingegneria Sanitaria-Ambientale) ed il CSISA (Centro Studi di Ingegneria Sanitaria Ambientale) di Catania. Media Partner del SiCon 2024 è Remtech Expo.

Il SiCon è un’occasione di proficuo confronto tra gli operatori del settore e vuole mettere a disposizione dei partecipanti un ampio quadro di quanto è stato ad oggi realizzato nel campo delle bonifiche, con specifico risalto agli aspetti tecnico-operativi.  Con questo obiettivo, saranno illustrati (anche nel dettaglio costruttivo/gestionale) casi di studio di risanamento e messa in sicurezza di siti contaminati a scala industriale. Nell’ambito dell’evento interverranno esperti nel settore delle bonifiche di terreni, acque sotterranee, sedimenti e siti minerari.

  • Sede organizzativa: Università degli Studi di Catania (Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura – DICAr).


Sede di svolgimento del workshop: Hotel Villa Diodoro, Via Bagnoli Croci, 75 – Taormina (ME)

Così il Commissario Generale Vadalà “il sitcon è indubbiamente un’opportunità di utile raffronto tra gli operatori del settore e permette ai  partecipanti di avere un  quadro preciso e di dettaglio del mondo delle bonifiche soprattutto di carattere industriale, per noi della struttura commissariale è certamente un valido tempo di scambio e confronto anche per comprendere i futuri orientamenti e determinare insieme le politiche scientifiche e normative del settore”

 

Link info –

 

Ufficio Comunicazione – Struttura di supporto al Commissario

Magg. Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto