INCONTRO CON VICEMINISTRO GAVA: SINERGIA DI INTENTI

Lavoriamo sempre in sinergia e stretto contatto con i vertici del Ministero per il raggiungimento, celere e sicuro, degli obiettivi delle missioni affidateci.

Gen. B. Giuseppe Vadalà

 

 

 21 febbraio 2024 Roma (RM) Il Commissario ha incontrato presso la sede del Ministero dell’Ambiente (MASE) il Vice Ministro Vannia Gava, con deleghe per lo sviluppo sostenibile (che comprende economia circolare, ciclo dei rifiuti, suolo, risorse idriche e monitoraggio ambientale), dissesto idrogeologico, bonifiche e riconversioni, valutazioni ambientali, efficientamento energetico. 

Nel corso dell'incontro il Gen. Vadalà ha riferito in merito al punto di situazione sulle missioni attribuitegli (discariche abusive, discariche preesistenti, Roma Malagrotta, Rifiuti Keu) nonché le scadenze imminenti sia sulla Causa UE che sul PNRR delle discariche abusive e sulle gare per la messa in sicurezza di Malagrotta, come anche del recentissimo affidamento del sito di discarica di Lamezia Terme (CZ) di localita' " Scordovillo".

Inoltre sono state delineate le linee prioritarie future da perseguire. Il Commissario ha ringraziato a nome di tutti i componenti della missione sul costante supporto che il Vice Ministro Gava ha dato e da' alla missione utile a questi particolari compiti affidati dal Governo.

Così il Commissario Generale Vadalà “Lavoriamo sempre in sinergia e stretto contatto con i vertici del Ministero per il raggiungimento, celere e sicuro, degli obiettivi delle missioni affidateci.”

 

 

Ufficio Comunicazione – Struttura di supporto al Commissario

Magg. Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto