GRUPPO DI LAVORO: INCONTRO A NAPOLI CON VICEMINISTRO GAVA E GEN. VADALA’
Napoli, 20 maggio – Il Viceministro all’Ambiente Vannia Gava ha fatto visita nel pomeriggio odierno, presso il Comando Carabinieri Forestali Campania, al Gruppo di lavoro (Gdl) attivo sul risanamento dei siti delle province di Napoli e Caserta presieduto dal Comandante dell’Unità Carabinieri Forestali, Ambientali e Agroalimentari Gen. C.A. Fabrizio Parrulli a cui ha partecipato anche il Commissario alle bonifiche Gen. B. Giuseppe Vadalà e il Comandate dei Carabinieri Forestali Campania Gen. B. Ciro Lungo.
La riunione odierna ha voluto fare il punto sui lavori svolti dalle differenti compagini facente parti del gruppo di lavoro nonché esporre al Viceministro con delega alle bonifiche, le linee guida dell’attività. Il Gruppo di Lavoro è incaricato dal Ministero dell’Agricoltura, dal Ministero dell’Ambiente e dal Ministero della Salute di svolgere le indagini tecniche per la mappatura dei terreni agricoli al fine di garantire la salubrità delle produzioni agroalimentari.
Queste le parole del Viceministro: “Un confronto operativo con chi ogni giorno affronta una delle emergenze ambientali più gravi del Paese, la visita di oggi è il segno concreto che il Governo c’è, è vicino, ed è determinato a dare il proprio contributo per voltare pagina”.
Così ha commentato il Gen. Vadalà: “Nel ringraziare gli intervenuti ed in primis il Viceministro e il Comandate Gen.C.A. Parrulli, voglio esprimere la mia disponibilità e la necessità di lavorare -spalla a spalla- nel risanamento dei territori, dobbiamo fissare da subito gli obiettivi per cominciare immediatamente ad adoperarsi per raggiungerli, il risultati sono essenziali e noi in stretta collaborazione lavoreremo per conseguirli”.