Cruscotto operativo missione

il "cruscotto operativo" della missione è l'elenco dettagliato dei numeri della missione, comprensivi di tabelle e grafici, che ne spiegano l'andamento e comunicano la definizione delle politiche di azione nonchè lo sviluppo operativo degli interventi. in questa sezione viene esplicata la strategia attuativa per il raggiungimento degli obiettivi di bonifica e lo stralcio dall'infrazione europea degli 81 siti commissariati

causa 498-17: punto di situazione della missione

Con cadenza quadrimestrale viene riportata la situazione nazionale dell'andamento della missione e l'avanzare del lavoro della task force inerente la causa 498-17.

causa 196-13: punto di situazione della missione

Con cadenza annuale (a dicembre) viene riportata la situazione nazionale dell'andamento della missione, nei grafici proposti è riportata la situazione nazionale, suddivisa per Regione Territoriale, dell'andamento del lavoro della task force inerente la causa 196-13. In rosso sono evidenziati i numeri dei siti di discarica ancora da bonificare e/o porre in sicurezza e quindi da espungere dall'infrazione europea. In verde i siti di discarica bonificati e/o posti in condizioni di sicurezza ambientale e quindi stralciati dalla procedura di infrazione.

EU pilot 9068-16 Roma Malagrotta

EU pilot 9068-16 Roma Malagrotta - dati operativi

impianti di gestione rifiuti inerti “LEROSE SRL”,

Realizzare il prosieguo delle attività di bonifica inerenti agli impianti di gestione rifiuti inerti “LEROSE SRL”, nel comune di Bucine, Località le Valli, zona Cave, e nel comune di Pontedera, località Gello Pontedera (Pisa), nonché quello relativo al lotto V Empoli-Castelfiorentino strada Regionale 429, Val d’Elsa, nel comune di Empoli”.

accountability missioni - dati oggettivi

L'accountability è la “capacità di un sistema di identificare, calcolare, numerizzare e determinarne le azioni e il comportamento della struttura operativa, per realizzare ciò viene conseguito un audit che registra le operazioni, gli atti eseguiti e ne traccia le linee guida della condotta operativa. Può essere identificato come un processo di verifica dell'azione di un’organizzazione (privata o pubblica)”. L’accountability rappresenta quindi la responsabilità incondizionata, formale o non, in capo a un soggetto (accountor) del risultato conseguito dall’organizzazione, sulla base delle proprie capacità, abilità ed etica.

GRAFICI E TABELLE DESCRITTIVE MISSIONE

in questa sezione vengono inserite le tabelle ed i grafici per riepilogare in termini visivi la missione e l'andamento della stessa al fine di rendere immediatamente comprensibile un fenomeno, un risultato o una politica d'intervento. Comunemente denotiamo infatti con l'espressione "grafici parlanti" quelli che hanno una grande capacità esplicativa.

Torna all'inizio del contenuto