accesso civico generalizzato

ACCESSO CIVICO GENERALIZZATO
Chiunque ha diritto di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti secondo quanto previsto dall'art. 5 bis d.lgs. n. 33/2013. Tale tipologia di accesso civico è stata prevista con la finalità di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche e di promuovere la partecipazione al dibattito pubblico (art. 5, comma 2, del d.lgs. n. 33/2013).


L’accesso civico generalizzato è, quindi, esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali già sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione.

Si evidenziano i CONTATTI (contatto email - telefono) della Struttura Commissariale rivolti al pubblico (utenti del sito - cittadini) al fine di segnalare disfunzioni e/o criticità riguardanti l’accessibilità, o semplicemente che vogliano mettersi in contatto con l’Amministrazione.

SEDE FISICA: Comando Carabinieri Unità Forestali - Via G. Carducci, 5 (00167 Roma)

RECAPITI DIRETTI: 06 4665.7076 in alternativa 7077 o 7659

MAIL SEGRETERIA ISTITUZIONALE: segreteria.bonifiche@governo.it

MAIL DIRETTA COMMISSARIO: commissario.bonifiche@governo.it

CONTATTO RESPONSABILE COMUNICAZIONE: Magg. Alessio Tommaso Fusco (sub commissario e capo divisione logistica e comunicazione) 

Torna all'inizio del contenuto