Link e Allegati

TEF 2025: IL COMMISSARIO GEN. VADALA’ PARTECIPA ALL’EVENTO SU SOSTENIBILITA’ ED INNOVAZIONE

Taranto, 23 maggio – Il Commissario alle bonifiche Gen. B. Giuseppe Vadalà partecipa unitamente al suo staff all’evento sull’innovazione la biosostenibilità promosso a Taranto, nella due giorni (22 e 23 maggio) della rassegna, il Commissario ha preso parte a dibattiti e partecipato con uno stand dedicato alle bonifiche.


 Il “TEF – Taranto Eco Forum” rappresenta un benchmark per il dibattito nazionale sui principali temi legati all’ambiente e all’innovazione, in particolare su decarbonizzazione, transizione energetica, sostenibilità, biorisanamento e start up.

La terza edizione, prevista per il 22 e 23 maggio 2025, vuole confermare questi propositi e rilanciarli, entrando in una fase più operativa che è ben rappresentata dal titolo “Ambiente, società ed economia: sostenibilità e innovazione, dalla visione all’azione”. Il TEF vuole lasciare un segno tangibile sul territorio, che vada ben oltre il pur positivo retaggio fatto di approfondimento, confronto, scoperta e condivisione che ha caratterizzato questa esperienza fino a oggi.

Sin dalla prima edizione del 2023, il “TEF – Taranto Eco Forum” si è distinto per essere un evento organico, “aperto” e misurato sulle esigenze di quelle realtà che stanno progettando e operando negli ampi ecosistemi dell’ambiente e dell’innovazione, senza alcuna restrizione di carattere geografico. Questa impostazione si conferma, insieme con la sessione internazionale in lingua inglese su temi specifici, ma è prevista anche una maggiore interazione con la città, affinchè il “TEF – Taranto Eco Forum” diventi un evento sentito e partecipato dalla comunità locale.


Così ha commentato il Gen. Vadalà: nel rivolgere i miei complimenti per gli ottimi risultati raggiunti che superano anche le precedenti edizioni, sottolineo come il TEF sia certamente un network eterogeneo di soggetti che collaborano alla definizione di buone pratiche e progetti realizzabili, misurabili e replicabili, un luogo di incontro tra società e mercato, tra stakeholder ed istituzioni, una risorsa per nell’ecosistema dell’innovazione nazionale e internazionale  su decarbonizzazione, transizione energetica, sostenibilità e bio-risanamento”. 
Programma al link - https://remtechexpo.com/wp-content/uploads/2023/07/programma-digitale-tef1_2f850f89.pdf