Immagini istituzionali banner, locandine, volantini

PHOTOBOOK interventi

Le foto, riferite a venti siti bonificati, raccolte in queste pubblicazioni documentano di come, in precedenza, siano stati maltrattati i territori e del come, ora, risultino dopo la bonifica ripuliti e recuperati per differenti utilizzi, con l’obiettivo preservare e concorrere al benessere dei cittadini. Queste pregevoli e significative rappresentazioni fotografiche consentono di percepire, meglio di ogni altra riproduzione, come effettuare una bonifica sia possibile e anche in tempi rapidi, avendo al contempo, cura di corrispondere velocemente i fondi alle ditte impegnate nelle attività di ripristino. Le foto sono corredate da una serie di informazioni sulla tipologia dei lavori, della spesa impegnata, della sanzione corrisposta che fanno comprendere meglio lo sforzo effettuato dalla missione dell’Arma per svolgere i compiti assegnati con il massimo ottenimento dei risultati.

galleria locandine eventi

ecco una carrellata delle locandine degli aventi organizzati o a cui si è partecipato attivamente nel corso della missione

banner missione

elenco dei banner della missione commissariale

volantini istituzionali delle missione

alcuni volantini istituzionali delle missione

Realizzata litografia, a tiratura limitata, in occasione dei tre anni (2017-2020) della missione del Commissario

Nel dicembre 2020 nell’ambito delle attività di comunicazione e divulgazione, legate alla massima trasparenza e al di coinvolgimento del pubblico nella missione governativa, si è proceduto alla realizzazione della stampa litografata a tiratura limitata (240 copie esclusive e singolarmente firmate) ai fini diffondere gli estremi della mandato, fare un punto della missione e come elemento di unione con la terra e con le tradizioni del Corpo Forestale oggi Carabinieri Forestali. La pregiata riproduzione grafica è stata creata per celebrare in maniera speciale i tre anni di attività del Commissario Straordinario per la Bonifica delle Discariche Abusive Gen. B. CC. Giuseppe Vadalà e, con lui, della task-force messa a disposizione dall’Arma dei Carabinieri al fine di perseguire gli obiettivi propri della missione commissariale in stretta sinergia con la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari (CUFAA), il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, l’UE, le Regioni e i Comuni.

2024_CALENDARIO_LIBRO_12 SITI DI DISCARICA RISOLTI

03 gennaio 2024 - Questo “calendario tascabile 2024” è stata per noi una sfida, che abbiamo cercato di vincere, similmente a quella che ci ha visti “ingaggiati” contro le 81 discariche abusive (ad oggi 80% espunte dalla sanzione e concluse), ma è giusto spiegare perché lo sia e perchè QUESTO CALENDARIO non DIVENTERA' un RIFIUTO !