SECONDO rehabilitation SITE VISIT su siti di sversamento illecito di rifiuti - VILLA LITERNO
Il rehabilitation site visit si è tenuto a Villa Literno (CE) il 31 ottobre, con la presenza del sindaco Valerio Di Fraia e di diverse associazioni di cittadini. Il sito di sversamento illegale sotto un cavalcavia su via Domiziana le cui quantità di rifiuti misti rimossi ammontano a oltre 65ton, è il primo completo di ripulitura e prossima bonifica, dei 3 consecutivi lungo la stessa careggiata.
evento di “rehabilitation site visit”, un’iniziativa voluta dal Commissario di intesa con i sindaci dei luoghi delle province di Napoli e Caserta, al fine di dare riscontro alla cittadinanza dei lavori effettuati sui siti affidati al Commissariamento ed inerenti alle bonifiche o rimozione dei rifiuti sversati illegalmente.
Nell’ambito delle attività del Commissario ed in riferimento alle azioni di bonifica delle aree di Napoli e Caserta lo scorso 15 settembre sono iniziate le azioni di rimozione di oltre 280 tonnellate di rifiuti (urbani e speciali) su differenti aree per una spesa di € 264.273,94, tra le quali quelle oggetto dell’evento odierno nella zona di Giugliano in Campania – località I Gelsi.
I rifiuti sversati in superficie nelle province di Napoli e Caserta rappresentano una delle emergenze ambientali più evidenti e pericolose per il territorio e per la salute pubblica con oltre 33.000 ton di rifiuti scaricati.