MALAGROTTA: VISITA ANCHE IL GIORNO DI NATALE DEL GENERALE VADALA’

“portare vicinanza agli uomini che vigilano la discarica, ma soprattutto far capire che anche durante le feste noi ci siamo…sempre”

Gen. B. Giuseppe Vadalà

Roma, 27 dicembre 2024 –  Nelle mattinate del 25 e 26 dicembre il Commissario Gen. B. Vadalà, unitamente ad un manipolo di carabinieri della task force delle bonifiche, si è recato in visita al sito di Malagrotta, per un giro di ispezione della discarica in concordato con gli uomini della Italpol vigilanza che presidiano “24su24” la sicurezza dei luoghi dalla control room appositamente realizzata.

La visita del Commissario, calendarizzata come tutte le altre nei giorni di festa, a cominciare dallo scorso 02 novembre, è un modo per tenere sempre alta la vigilanza fisica del sito, in linea con direttive del PAS (piano di alta sorveglianza) ideato e voluto sin da subito dalla struttura commissariale. 

Così il Gen. B. Vadalà :  <In ogni occasione dei giorni super festivi, abbiamo fissato con gli uomini dell’Italpol un ulteriore controllo del sito, alzando la vigilanza, proprio nelle giornate di festa ovvero  in cui si possa credere sia più bassa la sicurezza, ma la storia ci ha insegnato che non bisogna mai abbassare l’attenzione e che fare squadra (in questo caso con gli uomini della Italpol VIGILANZA) è il metodo migliore per arginare le problematiche, raggiungere gli obiettivi e lavorare sinergicamente. Portare vicinanza agli uomini che vigilano la discarica, ma soprattutto far capire che anche durante le feste noi ci siamo. I lavori di adeguamento della normativa di malagrotta, passano anche la sicurezza del sito, dei lavoratori e dell’intero quadrante, per questo abbiamo messo come cardine il PAS indirizzato su tre fondamentali settori: vigilanza e sicurezza del sito, antincendio del quadrante e monitoraggio e salvaguardia dei valori ambientali. Malagrotta è una priorità e noi ci siamo 24h su 24.”

Torna all'inizio del contenuto