BONIFICHE IN CAMPANIA: IL COMMISSARIO UNICO ILLUSTRA LO STATO DELL’ARTE ALLA VII COMMISSIONE REGIONALE
Presentata una relazione di dettaglio sulle attività svolte e sui prossimi obiettivi ambientali per il territorio.
NAPOLI, 23.06.2026 – Nella mattinata odierna, il Commissario Unico alle Bonifiche ha partecipato all’audizione ufficiale presso il Consiglio Regionale della Campania (Centro Direzionale di Napoli), convocata dalla VII Commissione Permanente (Ambiente, Energia, Protezione Civile).

Nel corso dell’incontro, il Commissario ha illustrato una relazione approfondita finalizzata a tracciare un quadro chiaro e aggiornato sulle attività svolte dalla struttura commissariale, i risultati conseguiti e le prossime tappe operative per la messa in sicurezza e il risanamento dei siti trattati.
L'audizione ha rappresentato un risolutivo momento di confronto e trasparenza istituzionale, volto a consolidare la sinergia tra la struttura commissariale e gli organi regionali, accelerando i processi di recupero ambientale.

"La collaborazione con la VII Commissione e con le istituzioni campane è un pilastro fondamentale del nostro mandato", ha dichiarato il Commissario Unico. "La relazione presentata oggi testimonia il massimo impegno della struttura nel restituire ai cittadini territori sicuri e valorizzati, procedendo con determinazione nel pieno rispetto dei cronoprogrammi stabiliti."

L'incontro si è concluso con il rinnovo dell'impegno reciproco a mantenere un canale di comunicazione diretto e costante, utile a monitorare l'evoluzione dei cantieri e a garantire la massima efficacia nell'azione di risanamento del territorio.