Esplora contenuti correlati

Risorse Finanziarie

CONTABILITA SPECIALE - importi e annessi economici

sono ripostati per semestre le spese e gli importi economici delle contabilità in capo al Commissario, suddividendo le spese di struttura e le spese per gli interventi, nonchè la capienza per singola Regione o per tipologia di fonte approvvigionante (APQ - fondi Regionali - Fondi nazionali MATMM)

protocollo di dettaglio operativo (Piano Operativo D'azione) con sogesid

Per dare compimento alla norma a disposizione del Commissario (comma 4 dell’art. 10 del D.L. 24.06.2014 n.91) e attuare il massimo della concorrenza e trasparenza a vantaggio delle procedure e della qualità dei progetti e dei lavori, il Commissario il 19.07.2017 ha bandito, attraverso Avviso Pubblico, la “Manifestazione di interesse per l’accreditamento delle società a totale capitale pubblico, o delle società dalle stesse controllate o di altri soggetti pubblici, per l’attività di progettazione degli interventi, procedure di affidamento lavori, attività di collaudo nonché per ogni altra attività di carattere tecnico-amministrativo connessa alla progettazione affidamento ed esecuzione dei lavori ivi inclusi servizi e forniture” . Alla luce di ciò e viste le richieste pervenute dai soggetti aggregatori-stazioni appaltanti il Commissario Straordinario ha deciso di avvalersi di ben 11 soggetti (p.e. Provveditorati alle Opere pubbliche, Centrali Uniche di Committenza, Invitalia, Sogesid) di cui Sogesid rappresenta quello con cui si è firmato un Piano Operativo di Dettaglio per un numero cospicuo di siti (12), al fine per assicurare la tempestiva concretizzazione dei programmi cofinanziati dai fondi strutturali, nonché per dare svolgimento alle decisioni.

protocollo operativo (Piano Esecutivo delle Azioni-PEA) siglato con INVITALIA

Per dare compimento alla norma a disposizione del Commissario (comma 4 dell’art. 10 del D.L. 24.06.2014 n.91) e attuare il massimo della concorrenza e trasparenza a vantaggio delle procedure e della qualità dei progetti e dei lavori, il Commissario il 19.07.2017 ha bandito, attraverso Avviso Pubblico, la “Manifestazione di interesse per l’accreditamento delle società a totale capitale pubblico, o delle società dalle stesse controllate o di altri soggetti pubblici, per l’attività di progettazione degli interventi, procedure di affidamento lavori, attività di collaudo nonché per ogni altra attività di carattere tecnico-amministrativo connessa alla progettazione affidamento ed esecuzione dei lavori ivi inclusi servizi e forniture” . Alla luce di ciò e viste le richieste pervenute dai soggetti aggregatori-stazioni appaltanti il Commissario Straordinario ha deciso di avvalersi di ben 11 soggetti (p.e. Provveditorati alle Opere pubbliche, Centrali Uniche di Committenza, Invitalia, Sogesid) di cui Invitalia rappresenta quello con cui si è stipulato un Piano Esecutivo delle Azioni (PEA) per il numero più ampio di siti (15), al fine di accelerare ed “efficientare” la realizzazione degli interventi.

RELAZIONE ANNUALE CONTABILITA’ SPECIALE n. 6054

Il Commissario Straordinario per la realizzazione degli interventi necessari all’adeguamento alla normativa vigente delle discariche abusive presenti sul territorio nazionale nominato con DPCM del 24 marzo 2017 risulta titolare della Contabilità speciale n. 6054 intestata a “COM STRAOR BONIFICHE – DL 113-16” ai sensi dell’articolo 22, comma 1, del decreto legge 24 giugno 2016, n. 113, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2016, n. 160.

torna all'inizio del contenuto
Torna all'inizio del contenuto