CONVEGNO “Ambiente, etica e salute: contrastare il degrado ambientale con la legalità”

IL COMMISSARIO PARTECIPA QUALE RELATORE AL CONVEGNO “Ambiente, etica e salute: contrastare il degrado ambientale con la legalità”

 

“Parlarne vuol dire sviluppare azione comune per contrastare l’illegalità nel settore e garantire la tutela della salute”

 

Roma, 6 dicembre  –  Il Commissario ha partecipato quale relatore al convegno “Ambiente, etica e salute: contrastare il degrado ambientale con la legalità” svoltosi a Brescia il 02 dicembre scorso presso l’Istituto Abba. Il tema trattato è di stretta rilevanza e riguarda specificatamente il risanamento ambientale ed il relativo degrado commisurato alla salvaguardia della salute.

Hanno preso parte al convegno quali relatori tra gli altri anche: il Dott. Stefano Simeone (Capo di Gabinetto della Prefettura di Brescia) e Dott. Mauro Leo Tenaglia (Sostituto Procuratore della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Brescia).

Specifica il Gen. Vadalà <L’oggetto del convegno è di stretta attinenza con l’ambito della missione affidatami dal Governo, infatti le operazioni di  bonifica o messa in sicurezza dei siti inquinati non hanno unicamente una rilevanza economica ma sono anche uno strumento di tutela della salute delle collettività e certamente rappresentano anche una missione etica per il paese. Lo scambio culturale con gli altri illustri relatori e il rapporto emotivo con la platea è un modo per sottolineare l’importanza di tali argomenti e la necessità di ulteriori dibattiti sui temi approfonditi> prosegue il Commissario <Perché parlarne vuol dire “focalizzare l’attenzione” e questo orienta l’opinione,  sviluppando l’azione, infatti unicamente con una condotta d’insieme, facendo sistema, si può contrastare  e porre fine all’illegalità>

Ufficio Comunicazione – Struttura di supporto al Commissario

Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto