galleria fotografica (eventi - luoghi - personaggi)

Risultati da 1 a 6 - Totale: 6 risultati.

11 luglio 2022

LESINA_ site visit

in questa galleria sono riportate le fotodel restore-site visit di LESINA_ FG

28 maggio 2020

REGIONE MARCHE: siti di discarica sul territorio

in questa galleria sono riportate le foto dei siti "commissariati" della Regione Marche

28 maggio 2020

CONVEGNO TERRITORI DA RISANARE, L’IMPEGNO ED IL RUOLO DELLE STAZIONI APPALTANTI, DELLA BANCA DATI DI LEGALITA’ PER LE BONIFICHE DEI SITI INQUINATI

La normativa a disposizione del Commissario Straordinario di Governo ha previsto, per l’esecuzione dei lavori di bonifica e messa in sicurezza, l’utilizzazione di più stazioni appaltanti fra quelle a carattere pubblico, selezionate – nel luglio 2017- dalla struttura del Commissario per il tramite di uno specifico Avviso pubblico sul sito dedicato. Numero e qualificazione delle stazioni appaltanti nonché concorrenza e performance rappresentano i capisaldi di un’efficace azione realizzativa delle opere di risanamento ambientale. Questo principio si compendia con l’imprescindibile bisogno di preservare i fondi pubblici e tutelare gli appalti dalle infiltrazioni criminali presenti nel settore, e più in generale, aggrediti da una serie di differenti tipologie di reati contro la Pubblica Amministrazione, più volte accertati nei trentaquattro mesi di svolgimento della missione. Gli incarichi e l’onere delle stazioni appaltanti devono essere garantiti e vigilati dallo strumento, creato ad hoc, della “Banca dati di Legalità” quale indispensabile presidio di prevenzione. Sviluppare sinergicamente i lavori con le attività di prevenzione nonché agire tempestivamente ed in maniera corretta, rappresenta il connubio indispensabile, per qualunque tipo di attività di bonifica si appronti sul territorio nazionale.

26 maggio 2020

Zecca dello Stato: stampato il Dossier del Commissario e approvato il Francobollo Commemorativo

In data 24 maggio 2020 il Commissario Straordinario per la bonifica delle discariche abusive di cui alla causa 196-2013, Gen. Vadalà ha verificato la composizione grafica e la stampa poligrafica realizzata dall'Istituto Poligrafico della Zecca di Stato del dossier riassuntivo della missione (in formato bilingue Italiano e Inglese) nonchè la realizzazione del bozzetto del "francobollo" commemorativo della missione Governativa.

20 marzo 2020

elenco delle fotografie istituzionali

elenco delle foto di partecipazione ad aventi, firma di protocolli, sopralluoghi, ecc.

5 agosto 2019

lama dei peligni RESTORE SITE VISIT”

05 agosto 2019 - TERZO “RESTORE SITE VISIT” PER EVIDENZIARE I MERITI DELLE COMUNITA’ LOCALI – località Lama dei Peligni

Torna all'inizio del contenuto