La “Bonifica dei siti inquinati”
convegno promosso dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) presso la sede del Senato
Roma, 22 novembre – Presso la prestigiosa sede del Senato e promosso dalla Società Italiana di Geologia Ambientale (SIGEA) si è tenuto l’apprezzabile dibattito sulla situazione italiana in merito alle bonifiche dei siti inquinati.
Su proposta del Sen. Ruggero Quarto (membro della 13^ commissione permanente – territorio, ambiente e beni ambientali del Senato) si è svolto presso la sala S.Maria in Acquiro il dibattito organizzato da SIGEA, al quale le autorità invitate hanno gradevolmente voluto porre il punto e fare un excursus in merito al rilevante tema del risanamento ambientale dei siti (comunali, regionali e nazionali) inquinati.
Importanti relatori si sono succeduti sul palco, tra i quali spiccano indubbiamente: il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Presidente della Commissione ambiente del Senato Se. Wilma Moronese, il Presidente di Ispra Dott. Stefano Laporta ed il Commissario Straordinario Gen. Giuseppe Vadalà.
“Il tema è oramai un fondamento delle discussioni di carattere pubblico a livello nazionale e la forza del risanamento deve passare come argomento principale nell’agenda del paese” spiega il Gen Vadalà “Sono compiaciuto di poter partecipare, quale relatore invitato, a simili eventi che vedono tra le altre cose anche importanti esponenti dell’attuale Legislatura a dimostrazione come il risanamento ambientale sia un problema da affrontare immediatamente poiché è giunto il tempo di fare sistema al fine di sostenere il disinquinamento di molte aree del nostro territorio nazionale e sviluppare la cultura di rispettare l’ambiente di cui viviamo”.
Ufficio Comunicazione – Struttura di supporto al Commissario
Magg. Alessio Tommaso Fusco
segreteria.bonifiche@governo.it 06/4665 7076-77