Convegno su piattaforma web sul tema “I siti di interesse nazionale in Sicilia. Un percorso di bonifiche, innovazione e di risanamento del territorio – Secondo incontro – sito di interesse nazionale di Priolo (SR)”
“La baia di Augusta ed il sito di Priolo sono obiettivi di bonifica che l’Italia vuole e deve sanare per superare i tempi passati ed orientarsi verso un’azione nazionale incentrata sul green deal puntando a porre l’ambiente al centro delle politiche future ”
Priolo (SR) 21 luglio 2020 –Si è svolto presso la sede del Comune di Priolo (SR) il Convegno in formato web sul tema “I siti di interesse nazionale in Sicilia. Un percorso di bonifiche, innovazione e di risanamento del territorio: sito di interesse nazionale di priolo (SR)” organizzato dalla società italiana di geologia ambientale (sigea), tra gli ospiti e discenti presenti in situ l’Assessore all’Ambiente della Regione Sicilia, Alberto Pierobon e il Sindaco di Priolo, Giuseppe Gianni. L’intervento del Commissario alle bonifiche Gen. Vadalà ha riguardato la collaborazione instaurata con la Regione Sicilia per i siti commissariati ed in particolare l’importante bonifica del vicino sito di Augusta (SR) a cui la task force del commissario sta procedendo. Inoltre il tema trattato ha riguardato anche la funzione della professione specifica del geologo nei contesti del risanamento ambientale e sulle necessarie attività di prevenzione da attivare al riguardo.
Ufficio Comunicazione, Coordinamento e attività Amministrative
Struttura di Supporto al Commissario
Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco
segreteria.bonifiche@governo.it 06/4665 7076-77