COVID 19: LE ATTIVITA’ DEL COMMISSARIO CON LE STAZIONI APPALTANTI E I SOGGETTI ESECUTIVI NON SI FERMANO: RIUNIONI TRAMITE LE VIDEOCALL, DIRETTIVE IMPARTITE PER POSTA CERTIFICATA, COORDINAMENTO E ATTENZIONE SULLE LAVORAZIONI DI CANTIERE.

LE ATTIVITA’ DEL COMMISSARIO CON LE STAZIONI APPALTANTI E I SOGGETTI ESECUTIVI NON SI FERMANO: RIUNIONI TRAMITE LE VIDEOCALL, DIRETTIVE IMPARTITE PER POSTA CERTIFICATA, COORDINAMENTO E ATTENZIONE SULLE LAVORAZIONI DI CANTIERE. PERCHE’ LA MISSIONE PROSEGUE MA RESTA COMUNQUE ALTA E VIGILE L’APPLICAZIONE DELLE CONDOTTE PER SUPERARE L’EMERGENZA SANITARIA.

 

“Continuare a lavorare, proseguire nelle opere e coordinarsi con tutti i soggetti è la nostra priorità  ma ogni azione viene compiuta nel rispetto delle direttive sanitarie impartite dal Governo. Rimane essenziale  e necessario osservare tutte le precauzioni ribadite dai vertici Istituzionali, al fine di superare, uniti e consapevoli, questo momento per il Paese”

 

Roma, 20 marzo 2020 -  Tenuto conto dell’emergenza sanitaria che sta colpendo il nostro Paese e viste le direttive ribadite dai Decreti Governativi e Regionali, le attività del Commissario insieme agli  altri soggetti dei procedimenti di bonifica (Direttori dei Lavori, Repsonsabili dei procedimenti, funzionari verificatori e ditte specializzate del settore) non si arrestano ma si modificano per attenersi alle “regole di uso civico” emanate dal Governo al fine di scongiurare la divulgazione del virus Codiv-19. 

“E’ di fondamentale importanza conformarsi ai dettami imposti dal Governo per sostenere il Paese al fine di superare questo periodo “specifico”: siamo convinti altresì che le attività non si possono, laddove possibile, interrompere poiché è doveroso continuare a lavorare al fine di portare comunque a compimento la nostra missione di bonifica delle aree inquinate” queste le parole del Commissario Gen. Vadalà.

 

“Procedere nelle nostre tabelle di marcia con il consueto lavoro di equipe affiancati da tutti i soggetti del territorio è basilare ma ogni azione che decidiamo di intraprendere viene comunque vagliata, pensata e attuata nel rispetto delle direttive sanitarie impartite dal Governo. Questa condotta ci obbliga a trovare nuovi modi di adoperarsi e diversi strumenti da impiegare. Le lavorazioni di cantiere, laddove ne sussistano le condizioni sanitarie e di precauzione, vengono eseguite con il rispetto delle norme di salvaguardia della salute dei lavoratori, le riuinioni con gli operatori sono sempre da remoto e nell’ufficio si sta sperimentando l’avvicendamento programmato dei membri della struttura per essere sempre attivi ma nel rispetto della salute di ciascuno”.

 

Conclude il Commissario: “Sappiamo che ovviamente il flusso operativo non potrà essere a pieno regime e i cronoprogrammi subiranno un rallentamento ma è assolutamente necessario e basilare,  combinare impegno e senso civico nell’osservanza di tutte le prudenze e i contegni stabliti dalla Legge e ribaditi dai vertici Istituzionali, al fine di superare questa emergenza covid-19.”

 

 

Ufficio Comunicazione – Struttura di Supporto al Commissario

Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto