EVENTO “REMTECH EXPO 2020 – DIGITAL EDITION” 21 - 25 settembre 2020

20 Agosto 2020 - Evento “Remtech expo 2020 – digital edition” come negli anni passati, anche in questa versione digitale, il commissario parteciperà attivamente all’evento internazionale del settore

E’ un piacevole e doveroso apprendimento, oramai consueto, partecipare anche nel 2020 a RemTech expo 2020: edizione quest’anno, tutta il digitale che permetterà un raggiungimento di un pubblico più vasto non solo nazionale ma anche europeo ed extra europeo”

Roma  20 agosto 2020 – A fine settembre (21-25), per la terza volta consecutiva, non mancherà la partecipazione del Commissario e della relativa task force dei Carabinieri, all’evento internazionale di Remtech Expo 2020, quest’anno in edizione digitale.  

Remtech Expo è la prima piattaforma digitale mondiale dedicata ai tempi della tutela e dello sviluppo sostenibile del territorio. Il laboratorio di pensieri dell’hub del confronto tra pubblico e privato. Nell’ambito di una nuova visione sistemica, complessa, integrata e fortemente evoluta, che vede il territorio come driver per l’avvio di nuovi modelli di sviluppo sostenibile, Remtech Expo mantiene il suo impegno condiviso e pro-attivo, capace di generare un circolo virtuoso concreto ed efficace d relazione tra pubblico e privato, organizzando una digital edition che consenta l’incontro della sua comunità tecnico-scientifica attraverso una piattaforma dedicata. Durante la settimana (remtech week) tra il 21 e 25 settembre, la piattaforma digitale consentirà il potenziamento della comunità coinvolta (imprese, enti di ricerca, università ed enti pubblici) che si caratterizzerà ancora do pi come un laboratorio di idee e di progetti, in chiave nazionale ed internazionale, permettendo la moltiplicazione delle opportunità di networking con i key player qualificati e selezionati.

La adesione del Commissario, del suo staff di ufficiali e della task force dei Carabinieri sarà piena durante la remtech week (21-25 settembre), infatti oltre a partecipare ai convegni quali relatori, lo staff del commissario sarà impegnato costantemente in tutte le giornate, aprendo e presidiando lo stand virtuale (stanza dedicata), permettendo così lo scambio ed il dialogo con il pubblico e gli stake holders del settore. Particolare attenzione sarà datata alla comunicazione istituzionale al fine di divulgare il messaggio della missione, con il rilascio di video dedicati esplicativi del lavoro svolto e  un incontro quotidiano con gli studenti delle scuole di secondo grado a cui verrà dedicata una comunicazione, studiata ad hoc, su temi specificatamente istruttivi.

Queste le parole del Commissario: “E’ un piacevole e doveroso apprendimento, oramai consueto, partecipare anche nel 2020 a remtech expo: edizione quest’anno, tutta il digitale che permetterà un raggiungimento di un pubblico più vasto non solo nazionale ma anche europeo ed extra europeo. Per noi che tre anni fa, ci avvicinammo da neofiti del campo a questa esposizione tecnica di settore, partecipare a remtech è diventata un occasione fondamentale per la nostra missione. Nei giorni dell’evento e anche nel corso dell’anno ad evento finito, possiamo: interagire, scambiare opinioni, formulare pareri, accogliere consigli tecnici, donare e ricevere supporto tecnologico, fare formazione, promuovere  confronti  amministrativo-scientifici da tutti i soggetti del settore, che in questo speciale avvenimento, sono selezionati tra i più qualificati e apprezzati in ambito nazionale ed internazionale. Crediamo che remtech sia una tappa fondamentale per la crescita del nostro Paese al fine di promuovere il dialogo, lo scambio scientifico e l’etica del lavoro verso un futuro più marcatamente green e su binari  argomentativi che sono di rilevanza assoluta nell’agenda internazionale: lo sviluppo sostenibile, la politica del  green new deal, la salvaguardia dell’ambiente.”

Capo divisione Comunicazione, Coordinamento e attività Amministrative

 Struttura di Supporto al Commissario

Magg. CC amm. RT Alessio Tommaso Fusco

segreteria.bonifiche@governo.it         06/4665 7076-77

Torna all'inizio del contenuto